Riceviamo e pubblichiamo la lettera di una tifosa granata, Claudia Forzano del Toro Club Mondovì, in risposta alla petizione contro Cairo
“Caro Presidente, sul web circola una lettera rivolta a lei e non ce la faccio a non puntualizzare un aspetto che è sfuggito ai signori de IL TORO SIAMO NOI, (che ha raccolto e promosso le istanze degli “scontenti”) Il Toro siamo tutti, nessuno ha la delega nĂ© può arrogarsi il diritto di parlare a nome dei tifosi. In questo momento ci sono coloro che le chiedono di vendere, e ci siamo noi che oggi abbiamo deciso di esprimere il nostro punto di vista, mettendoci come sempre nome, cognome e faccia. Siamo anche noi che, pur nel rispetto del pensiero altrui, prendiamo le distanze da certe stucchevoli dissertazioni, e se non scriviamo lettere e promuoviamo raccolte di firme, è solo perchĂ© abbiamo l’abitudine di trascorrere il tempo libero in attivitĂ positive e propositive, piuttosto che bighellonare sui social”, scrive la tifosa rivolta a Cairo.
Petizione contro Cairo, la risposta di una tifosa
“Il Toro siamo anche noi, noi che abbiamo tutte le intenzioni di sostenerla perchĂ©, pur nella consapevolezza che tutto sia migliorabile (e siamo convinti che lei abbia tutto l’interesse e l’orgoglio per farlo) riconosciamo in lei colui che finalmente, nel triste panorama del calcio italiano, ha riportato il Toro stabilmente in serie A, creando un modello di societĂ che rappresenta un esempio di buona gestione per tutti. Il Toro siamo anche noi che abbiamo scelto di venire allo stadio per divertirci e per sostenere i ragazzi, proprio in virtĂą del colore della maglia che indossano”, così continua la lettera scritta per rispondere alla petizione contro Cairo.
“PerchĂ© se vogliamo essere davvero il dodicesimo uomo in campo, non possiamo rimanere nello spogliatoio o peggio ancora a casa, ma dobbiamo essere protagonisti, trascinatori. Il Toro siamo anche noi, certamente meno rumorosi, ma sicuramente piĂą indaffarati nei club, in curva, nei distinti, in tribuna, in trasferta. Senza timore di dire la nostra, e con l’entusiasmo e con l’orgoglio che hanno sempre caratterizzato la gente del Toro. ANCHE quando eravamo in serie B, anche e soprattutto quando pareva che non potessimo avere un futuro”.
Claudia Forzano Mondovì
Forza toro e grazie Cairo from New Zealand
Non ci perdiamo mai una partita del toro da 15 anni che viviamo qui.
Il 2 settembre Torino Spal saro’ allo stadio con tutta la famiglia e la bandiera degli All Blacks
Forza vecchio cuore granata
ai lecchini con un cappero nel cervello,e sto esagerando,faccio solo notare che grazie ad una petizione,lo stadio si sia potuto chiamare Grande Torino,anche li iniziato in pochi,un fittizio 0,2 %tra l’altro falso e fittizio come chi lo scrive,che ovviamente,non obbietta sul falso 30%in piu’.
degni collusi del presidentucolo
Ciao efrem…sono 25 anni almeno…dal 93 x l’esattezza ma sembra che da lì al 2005 ci siano state vittorie roboanti…il problema sono le promosse non mantenute…..quello rode…tutto a posto?
ciao leonardo . forse tutto vero , ma ricordiamoci pure che siamo dopo un fallimento (mortale per il mio cuore ) e riprendersi da zero a volte fa promettere di fare e poi magari non riuscire .,………..succede
Certo che succede efrem…nel calcio poi..bastano 2 infortuni..e ti cambia la stagione….sai che noi tifosi siamo così…se prometti e non mantieni poi….perfidi credibilitĂ ….e credo sai legittimo……..
Tutti gli anni promesse mai mantenute..logorato…e i tifosi sono stufi
possibile si legittimo un po meno , perche’ vuole dire ragionare solo col cuore e non con la testa . ma la testa serve
e’ un po come nel matrimonio . la tua sposa ti tradisce , le tireresti il collo , ma se la ami sei tradito , cornuto e mazziato e sopporti
Beh….credo che a tutto ci sia un limite……
Ho una riunione e ti devo salutare….un abbraccio caro efrem…đź‘Ť